Dec 26, 16 / Cap 25, 00 09:56 UTC

Quali sono le tue aspirazioni dentro Asgardia?  

Quali sono le vostre aspirazioni all'interno di Asgardia? cosa vi piacerebbe fare? (da non confondere con le vostre attuali competenze)

  Updated  on Dec 31, 16 / Cap 30, 00 14:56 UTC, Total number of edits: 1 time

Dec 26, 16 / Cap 25, 00 20:48 UTC

Creazione di un ambasciata ufficiale all'interno del nostro paese :D

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 00:35 UTC

Ciò che faccio anche ora, ossia occuparmi di sicurezza digitale. Più si andrà avanti e più i computer e altri dispositivi connessi alla rete continueranno a essere al centro delle nostre vite, ergo ci sarà sempre più bisogno di protezione, privacy e via dicendo. Asgardia non si discosterà da questo, mi pare ovvio.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 07:27 UTC

A me piacerebbe utilizzare le mie conoscenze di chimica dei materiali per sviluppare nuovi materiali intelligenti e funzionali alla vita nello spazio. Quindi vorrei entrare a far parte di un gruppo di ricerca Asgardiano che tratti questi argomenti.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 17:38 UTC

A me piacerebbe far parte di un corpo di sicurezza e difesa... ovviamente previo addestramento apposito.

Dec 28, 16 / Cap 27, 00 13:48 UTC

io desidererei dedicarmi al giardinaggio, la botanica, coltivazioni varie.

Dec 31, 16 / Cap 30, 00 13:29 UTC

Mi piacerebbe insegnare e contribuire a creare cultura in Asgardia

Feb 27, 17 / Ari 02, 01 16:55 UTC

Mi ritrovo nell'intervento di @Alex Fiume, in quanto (ex) sistemista di rete (e comunque sistemista a tempo perso a casa mia ;-)): sicuramente le tecnologie digitali avranno un ruolo chiave in Asgardia (come ce l'hanno e l'avranno sempre di più sulla Terra). A noi il compito di implementare il meglio della sicurezza e della fruibilità per la nostra Nazione, tenendo conto che non stiamo costruendo "FaceBook" ma una Nazione indipendente e sovrana (quindi, per dire, che avrà anche nemici e non solo competitors).

May 2, 17 / Gem 10, 01 16:00 UTC

spazio dalle biotecnologie all'informatica, previo addestramento credo di poter essere adatto alla sicurezza

Jun 16, 17 / Can 27, 01 10:18 UTC

Buon giorno a tutti. Sono un ingegnere meccanico, e per quanto oberato di lavoro potrei essere utile in questo settore. Come altri già prima di me posso essere adatto alla sicurezza.

Jun 16, 17 / Can 27, 01 10:35 UTC

Buonasera a tutti! 

Sarebbe davvero bello per me poter contribuire in modo attivo all'attività diplomatica di questa nascente realtà e in alternativa, ma non per forza in sostituzione, all'informazione e sicurezza. D'altronde ogni nazione ha la profonda necessità di custodire i suoi dati sensibili :)

Jun 17, 17 / Leo 00, 01 12:57 UTC

Fare il filosofo. Provare a dare risposte e a proporre nuovi quesiti in un mondo completamente nuovo all'etica terrestre.
Tutt'oggi avremmo bisogno di tante discussioni filosofiche sui più disparati argomenti, figuriamoci in una nazione "spaziale"!

Jun 21, 17 / Leo 04, 01 12:28 UTC

Ciao a tutti gli italo-asgardiani,
volendo volare alto (d'altronde parliamo di spazio :)) ma rimanendo comunque in un ambito a me congeniale, mi piacerebbe progettare e/o coordinare il software (o l'insieme dei vari software) per la gestione democratica e partecipativa alle attività di Asgardia, dalle proposte di legge alle votazioni, dagli strumenti comunicativi a quelli per la gestione economica (raccolte fondi, esazione tasse, e-commerce...). Concettualmente una specie di piattaforma Rousseau (quella dei 5 Stelle) elevata a potenza ma trasparente ed opensource, aperta al contributo di tutti gli sviluppatori e non nelle mani di pochi individui che la controllano. Politicamente parlando, invece, mi piacerebbe molto contribuire nel Parlamento sui temi del digitale, dell'innovazione e dell'hi-tech, quindi se non sapete chi votare tra i rappresentanti italiani, ricordatevi di me :P.
Scherzi a parte, la community italiana su Asgardia è molto ampia, siamo al 6° posto nel mondo, quindi speriamo di poter portare un po' della creatività e dell'ingegno italiano che ci contraddistinguono anche nella prima nazione spaziale.
Fabio M. (aka TheBigFabTheory)



Jun 21, 17 / Leo 04, 01 22:49 UTC

Preferirei fare quello che so fare, ossia acquacoltura, oreficeria.

Jul 4, 17 / Leo 17, 01 12:20 UTC

Occuparmi di sicurezza, previo addestramento e corsi.