Dec 26, 16 / Cap 25, 00 20:47 UTC

Creazione di una carta di identità  

Ciao a tutti , sono un Asgardiano e vorrei capire , è possibile ricevere se è in progetto una carta di identità ? Sarebbe bello se si potesse realizzare un progetto simile , un documento ufficiale di Asgardia e non solo certificati

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 00:17 UTC

Ciao, Talos, ancora non siamo pronti per documenti ufficiali. Asgardia è ancora all'inizio di quel che sarà un lungo processo diplomatico. Per ora l'enfasi è sul creare solide fondamenta sulle quali tutto sarà basato. Documenti saranno distribuiti nel momento in cui Asgardia inizierà a essere riconosciuta come nazione.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 08:39 UTC

Non vedo l'ora di sbattere il mio documento ufficiale in faccia a tutti quelli che credono che il progetto sia falso, a parte questo per ora tutto procede per il verso giusto.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 09:03 UTC

il certificato? non sono a conoscenza del certificato, ma dell'ID. Come faccio ad avere il certificato?

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 14:38 UTC

I certificati dovrebbero essere inviati a gennaio. Ci sono ancora preparativi da fare a riguardo, comunque ulteriori notizie dovrebbero essere disponibili all'inizio del nuovo anno. Tenete d'occhio la pagina Italiana su Facebook, posterò notizie li appena mi arriveranno.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 16:05 UTC

Per certificati intendi i certificati di cittadinanza? siamo già a questo punto? estremamente ottimo direi :D

  Updated  on Dec 27, 16 / Cap 26, 00 16:05 UTC, Total number of edits: 1 time

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 17:41 UTC

Sono curioso anche io di ricevere il certificato e più avanti un vero documento id card ufficiale e riconosciuto dalla comunità internazionale.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:03 UTC

No, i certificati non devono essere intesi come documenti ufficiali e usabili normalmente. Sono semplicemente degli attestati che confermano che siete registrati ad Asgardia. Documenti, quelli veri, arriveranno in seguito, quando Asgardia sarà riconosciuta come una nazione indpedente. Ovvio che la strada è ancora lunga.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:19 UTC

Ovviamente, ma è già qualcosa questo tipo di riscontro no? più che altro per mantenere attiva l'attenzione dei media sul progetto

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:24 UTC

Si, a mio parere è già molto, considerando che Asgardia ha solo una manciati di mesi di vita. Ci sono tanti altri progetti in cantiere, come per esempio dare possibilità agli Asgardiani di essere più integrati nel progetto e contribuire concretamente mettendo a diposizione le loro abilità, qualora ci fosse interesse. Ma di questo non posso ancora parlare in dettaglio, perché dettagli ancora non ci sono, e non voglio neanche andare off-topic. Comunque sia il progetto va vanti e, come mi sembra di aver detto in un altro topic, l'intenzione per ora è quella di gettare solide basi. Senza di quelle, non penso si possa costruire una vera nazione.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:35 UTC

Ma a che punto siamo almeno? io sapevo che a 100 mila cittadini poi si doveva chiedere all'Onu il riconoscimento ufficiale come nazione spaziale, abbiamo inviato la richiesta, l'onu ha risposto ? Siamo oltre i 500mila :D

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:46 UTC

Le Nazioni Unite purtroppo non ha il potere di riconoscere Asgardia come nazione. L'intenzione è di far parte delle Nazioni Unite, come membro, ma per farsi che ciò accada, Asgardia prima deve essere riconosciuta come un paese sovrano da un significativo numero di altri paesi sovrani già facenti parte delle Nazioni Unite. Per questo quando si firma il modulo di verifica sul sito, si da il mandato al Padre Fondatore, Il Dottor Igor Ashurbeyli, di trattare negoziati diplomatici in qualità di Capo di Stato. Ovviamente si tratta solo di una situazione temporanea. Elezioni per il governo sono già pianificate, ma di nuovo, dettagli per ora non ce ne sono. Questa è una strada lunghissima. C'è tantissimo da fare e sono questioni molto delicate, come potete ben immaginare.

In breve, stiamo parlando di anni. Tempi esatti non posso certo darli, ma una cosa è certa: se vi aspettate una nuova nazione nel giro di pochi mesi, allora credo che resterete delusi :(

Dec 28, 16 / Cap 27, 00 12:02 UTC

Ma qual'è il modo perchè un altra Nazione possa riconoscere Asgardia come Nazione? Intendo tecnicamente e politicamente qual'è il passo successivo?

Dec 30, 16 / Cap 29, 00 11:39 UTC

https://it.wikipedia.org/wiki/Riconoscimento(dirittointernazionale)

Dec 30, 16 / Cap 29, 00 15:20 UTC

Una nazione deve dichiarare formalmente di riconoscere la sovranità di un'altra entità potlica che aspira a diventare un paese. Ci sono tanti fattori da considerare, come a esempio se l'aspirante nazione possiede territorio sovrano e dove è locato, quali sono i propositi politici di suddetto aspirante paese, che tipo di rapporti diplomatici si instaurerebero e altro ancora. Quello di Asgardia sarà un percorso lungo e vedremo se pieno di ostacoli, visto che stiamo parlando di una nazione che eventualmente, in futuro, vorrà occupare uno spazio predominante, come lo è, appunto, l'orbita di un pianeta.