Nov 7, 17 / Sag 03, 01 15:43 UTC

Nasa collabora con Asgardia per il lancio del satellite Asgardia-1  

Come da link in fondo, sembra che la nasa stia preparando la strada per il lancio del satellite Asgardia-1 in orbita, di certo una grande conquista per noi asgardiani.

Come sempre commentate e dite la vostra

https://www.nasa.gov/mission_pages/station/research/experiments/2579.html

Nov 10, 17 / Sag 06, 01 17:26 UTC

Mi risultava che Asgardia-1 andasse su, alla ISS, come "parte del carico di rifornimenti (cibo e quant'altro)": pare ovvio che "collaborino", se non vogliono astronauti morti. ;-)
Interessante la parte del documento che si occupa dei "benefici della ricerca" in questione... permettetemi di riportarli, per comodità, qui sotto... non prenderà molto spazio:

Research Benefits
Information Pending 

Nov 11, 17 / Sag 07, 01 10:08 UTC

XD concordo, se già comunicavamo con la stazione spaziale, questa ricerca sa di "reinventare la ruota".

Billienrico , se è in ascolto è il più qualificato a valutarla, ha senso misurare se, quanta e le conseguenze dell'interferenza delle radiazioni spaziali nelle comunicazioni?

Nov 14, 17 / Sag 10, 01 15:12 UTC

Ho l'impressione, pur non lavorando nel settore, che l'influenza delle "radiazioni spaziali" (raggi cosmici, brillamenti solari, ecc.) sia stata verificata, sia sulle comunicazioni che sugli equipaggiamenti elettronici diciamo... negli ultimi 50 anni. Peraltro non è mia impressione che dette "radiazioni spaziali" siano state inventate da Asgardia.
Ovvio che, se serviva una scusa per avere un "cartone del latte" in orbita bassa a far da "territorio nazionale" (senza dire che era per quello, la spedizione), le "radiazioni spaziali" vanno bene come qualsiasi altra (soprattutto per richiedere patenti FCC), che ne so "contare i rifiuti spaziali con velocità fra i 13 ed i 27 m/s"... o "solo quelli blu scuro". ;-)
A @billienricoovviamente smentirmi: non si finisce mai d'imparare.

Nov 17, 17 / Sag 13, 01 08:54 UTC

provo a spezzare una lancia a favore, magari la "quantità" di dati può essere limitata? con Tera di pacchetti ci può essere perdita? Parlo da ignorante in materia, siete più che benvenuti ad aggiungere o correggere informazioni