Jun 20, 17 / Leo 03, 01 16:02 UTC

Petizione per aggiungere all'articolo 8.4 " diritto ad avere un'equa istruzione al meglio delle possibilità"  

vorrei presentarvi la seguente petizione https://asgardia.space/en/forum/forum/petitions-156/topic/petition-for-adding-in-article-84-right-of-having-an-equal-education-at-the-best-of-the-possibilities-6570/ per aggiungere, letteralmente, "diritto ad avere un'equa istruzione al meglio delle possibilità" per evitare discriminazioni e supportare una crescita equa ed il più possibile qualitativa del curriculum personale di ogni individuo, che diventerà una risorsa preziosa per Asgardia.

Vorrei sapere da voi se è grammaticalmente corretto per l'obiettivo prefissato, e spero che sia utile!

Jun 20, 17 / Leo 03, 01 18:38 UTC

Per quanto ho potuto vedere, l'unica (microscopica) modifica che posso suggerirti è di sostituire "equal" con "even", nel testo inglese. Non sono un esperto d'inglese ma, da quanto vedo nel traduttore (grammatica e sinonimi), pare che il secondo termine corrisponda meglio a quanto vuoi comunicare:

Due to the fact that Asgardia will be focused on free science, I consider also individual knowledge as a resource, so I want to ensure that by constitution every individual can have an even and strong education.

A causa del  fatto che Asgardia sarà incentrata sulla scienza libera, considero anche la conoscenza individuale come risorsa, pertanto voglio assicurare che  ogni individuo possa costituire con una costituzione una formazione uniforme e forte.

Potrei sbagliarmi, perchè spesso quando tratta l'italiano il traduttore di Google dice cose buffe, e lascio sicuramente la parola a chi l'inglese lo sa.

Per quanto riguarda l'istruzione, invece, ti do sicuramente ragione: è un argomento che dovrebbe esser trattato in modo molto più preciso e puntuale, rispetto alla blanda formula adottata dall'art.18 par.3.