Jul 5, 17 / Leo 18, 01 00:52 UTC

COME OTTENERE LA CITTADINANZA SE SONO OLTRE I 100 MILA  

salve, io mi sono registrato oltre i 100mila... perchè da come ho letto la cittadinanza la ottengono solo i 100 mila, ma la domande che vi pongo è la seguente. il resto dei 100mila? deve richiederla manualmente, pagare ed aspettare qualche anno?

Jul 5, 17 / Leo 18, 01 15:16 UTC

A quanto ne so, il discorso dei "primi 100.000" era relativo solo alla possibilità di chiedere il riconoscimento di Asgardia, come nazione, all'ONU.
Per il resto, se hai preso parte alle operazioni di voto, avvenute tra il 13 ed il 18 giugno 2017 (questo per decreto, poi tutto il resto è "opinabile") ed hai accettato la proposta di Costituzione, sei entrato a far parte dei "cittadini" (cioè "livello 3 di verifica").
Se non hai preso parte alle votazioni credo che, a quanto ho letto, dovrai attendere che venga eletto un Parlamento, il quale possa legiferare creando le leggi per l'immigrazione.
Questo, come sempre, "a quanto ne so" e "fino a prova contraria".

Jul 5, 17 / Leo 18, 01 15:39 UTC

c'è scritto You have passed the third level of verification and you are now able to:

1 APPLY TO RUN IN THE ELECTIONS2 SEND A FILE INTO SPACE3 SELECT THE WINNERS OF ASGARDIA' CONTESTS e poi ho accettato la costituzione...

vuol dire che potro' averla? scusatemi ma sono veramente ignorante in materia hahahaha

MI SONO ISCRITTO IL 4 LUGLIO , ultima cosa quanti VOTI SERVONO PER ESSERE RICONOSCIUTA COME STATO?

  Last edited by:  FRAJ CHAIEB (Asgardian)  on Jul 5, 17 / Leo 18, 01 15:46 UTC, Total number of edits: 2 times

Jul 5, 17 / Leo 18, 01 16:21 UTC

Allora... nella teoria (cioè "per decreto del Capo della Nazione", ovvero "per legge", almeno in Asgardia) le operazioni di voto si sono svolte fra il 13 ed il 18 giugno (e chiunque dica il contrario sta semplicemente dicendo qualcosa che non trova alcun riscontro nei decreti del Capo della Nazione, quindi si arroga un diritto che non ha).

Poi, se nella pratica (quindi illegalmente) le votazioni sono ancora aperte, questo è un altro paio di maniche, ovvero una delle cose di cui Asgardia dovrà rispondere alle Nazioni Unite nel momento in cui deciderà di chiedere il riconoscimento come "nazione" (non elenco, qui, la lista delle "molte cose" perchè puoi leggerla per tutto il forum).

Infine, per il poco che ne so, per richiedere all'ONU il riconoscimento come "nazione", sono necessarie tre cose:

  1. un territorio
  2. una popolazione di cittadini
  3. un governo legalmente costituito

La prima delle tre dovrebbe esser rappresentata dal "cubesat" (letteralmente "satellite cubetto": è grande 10x10x20 cm) che verrà lanciato a settembre, mi pare (posto che venga lanciato: pare ci siano pesanti problemi di (C)opyright da risolvere, prima).

La popolazione di cittadini, almeno nella teoria, potrebbe esistere: dovrebbe dipendere dall'avere una Costituzione la quale, però, non si sa bene quanto sia legale, visti i problemi (legali) occorsi durante le operazioni di voto. A quanto ho letto, detto da persona "piuttosto ben informata" (rif. @stryx), pare che la legalità di tale operazione sia un sogno molto evanescente e lontano.

Per lo stesso motivo, il governo che dovrebbe uscire dall'applicazione della Costituzione stessa, dubito potrà esser molto legale a sua volta.

Ovviamente l'amministrazione, come ha già fatto numerose volte, può fregarsene di tutto questo e dichiarare, magari per decreto (ahahahah) che tutto s'è svolto in modo conforme alla legge... dubito che alle Nazioni Unite saranno così polli da cascarci, però. ;-)

Jul 5, 17 / Leo 18, 01 19:00 UTC

Ciao @jackboit! benvenuto! ancora non ci sono le procedure per ottenere la cittadinanza (ma saranno comunque successive al terzo livello di verifica), tutti gli sforzi sono orientati al riconoscimento di Asgardia come nazione. Resta aggiornato con il sito principale e la pagina facebook https://www.facebook.com/groups/204018803354568/ per le notizie inerenti

spero possa essere d'aiuto!

Jan 14, 18 / Aqu 14, 02 06:37 UTC

Scusate se rispondo aggiornando un vecchio post, ma per la cittadinanza adesso è cambiato qualcosa?

Jan 14, 18 / Aqu 14, 02 18:50 UTC

Ciao Orphen! No , per ora no