5

Total number of votes: 12

58.3% Roma

16.7% Milano

8.3% Catania

0% Cagliari

16.7% Tutti

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 16:32 UTC

Ambasciata sul territorio italiano  

Buona sera a tutti, vi porgo due domande. 1) Dove vedreste meglio posizionata la futura ambasciata Asgardiana nel nostro territorio (non necessariamente 1 sola) NB: ho scelto 4 città che più si distribuiscono meglio sul tutto il territorio e che siano bene o male accessibili a tutti, ovviamente se avete altri possibili luoghi non esitate a dirle. 2) Le ambasciate come dovrebbero essere organizzate, sia nella forza lavoro e non. Cioè preferireste che nelle ambasciate lavorino solo Asgardiani o anche persone di nazionalità diversa?

  Updated  on Dec 31, 16 / Cap 30, 00 14:51 UTC, Total number of edits: 2 times

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 17:45 UTC

1) Forse sarà scontato ma per me Roma potrebbe essere il luogo ideale per l'ambasciata Asgardiana sia per la posizione centrale e accessibile a tutti sia perché è il centro politico della nostra nazione, ideale per la cooperazione e per le relazioni tra le due nazioni.. Inoltre non vorrei sbagliarmi ma la maggiorparte delle ambasciate (se non tutte) risiedono proprio a Roma..

In alternativa Firenze o comunque una città importante del centro Italia.

2) Nell'ambasciata ci vuole gente valida, motivata e con esperienza nel settore richiesto. Se internamente non c'è la competenza richiesta si potrebbe pensare di trovarla in persone di nazionalità diversa

  Last edited by:  Luca Barbara (Asgardian)  on Dec 27, 16 / Cap 26, 00 18:38 UTC, Total number of edits: 1 time

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 20:21 UTC

---- Aggiunti i possibili luoghi divisi per zona strategica (prima non me li faceva inserire)-----. In effetti Roma sarebbe il posto ideale, ma bisogna calcolare anche altre varianti, perché se ben Roma sia ben accessibile a quasi tutti, magari ci sarà sempre chi non potrà spostarsi dalla sua regione.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 21:23 UTC

Io opto per Firenze. Per quanto riguarda il personale interno, propendo per gli Asgardiani, non vedo perchè inserire personale esterno che non ha a cuore questo progetto.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 22:46 UTC

Per me invece si dovrebbe fare una statistica e vedere quanti Asgardiani ci sono per ogni regione e quella più numerosa fare li l'ambasciata , non capisco perchè se (solo per esempio) Roma ha ha 20 asgardiani, mentre se a Bologna ce ne fossero 200 l'ambasciata dovrebbe essere a Roma.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:01 UTC

Roma per una questione di centralità e per il fatto che praticamente quasi tutte le ambsiate si trovano nella Capitale. E per quanto riguarda l'organizzazione dell'ambasciata stessa, essendo un'abmasciatta considerata terriotrio sovrano, il personale dovrebbe essere composto da Asgardiani esclusivamene, per questioni di sicururezza. Inoltre ci sarà bisogno di persone con un appropriato background. In ogni caso siamo ancora un pochino lontani da tali traguardi e sicuramente ci sarà tutto il tempo per discuterne.

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:16 UTC

Sarà ben lontano il traguardo si, ma sempre meglio iniziare a raccogliere opinioni e pareri, in modo tale da essere già pronti, perché ben che sia lungo l'iter burocratico attualmente in vigore, le cose potrebbero smuoversi più velocemente di quando si pensi o almeno è come la penso io

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:23 UTC

Per cui se una comunita di 1000 abitanti asgardiani si trovano a a Milano , mentre a Roma ce ne sono solo 100 è giusto farlo a Roma? io queste cose non le capisco bah

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:24 UTC

L'Ambasciata rappresenta la nazione che ne fa le veci Asgardia non è Roma

Dec 27, 16 / Cap 26, 00 23:27 UTC

Giustissimo parlarne già da ora. E credo che in futuro ogni decisione sarà presa pensando alle realità nazionali individauli. Non ho detto che Roma sarà sicuramente la città scelta, esprimevo soltato la mia preferenza. Io sono favorevole a far votare direttamente gli Asgardiani italici per decidere, ma come detto, questo tipo di decisioni sono ancora lontane nel tempo.

Dec 28, 16 / Cap 27, 00 11:00 UTC

Milano nonostante sia al nord è la città meglio connessa d'Italia (treni autobus aerei ecc...), inoltre è connessa benissimo al resto del mondo. Secondo me dovremmo guardare la posizione dell'ambasciata in un ottica più globale.

Dec 28, 16 / Cap 27, 00 11:26 UTC

Non bisogna guardare solo la posizione ma anche l'aspetto politico. A Roma risiede il governo e risiedono anche tutte le altre ambasciate e questo è importante per eventuali collaborazioni che vanno dal culturale al politico..

Per quanto riguarda i collegamenti non mi pare che Roma sia connessa peggio di Milano.

Dec 28, 16 / Cap 27, 00 11:43 UTC

Io voto per Roma. È il personale dovrebbe essere Asgardiano possibilmente.

Dec 29, 16 / Cap 28, 00 06:58 UTC

C'è anche un fattore equità e di praticità. Se 1000 Asgardiani vivono a Milano e 500 in Sicilia, solo perché coloro che sono in Sicilia sono di meno devono farsi tutto lo Stivale qualora avessero bisogno di recarsi in ambasciata? Ovvio che ci sono anche i consolati nelle maggiori città, ma visto che si parla di una nazione che sorgerà dal nulla, allora bisogna fare della praticità e dell'equità dei fattori che vanno tenuti a mente. Per questo motivo, a mio modestissimo parere una città al centro avrebbe molto senso.

Dec 29, 16 / Cap 28, 00 07:57 UTC

Per quanto io sia fiorentino, ritengo che l'ambasciata debba stare a Roma. Il senso di un'ambasciata è rappresentare una nazione, e per farlo deve avere la possibilità di essere a stretto contatto con le istituzioni della nazione ospitante. Da regolamento, tutte le ambasciate devono essere poste nella capitale politica di una nazione. Nelle altre città importanti o con grosse comunità della nazione ospite, viene posto il consolato. Ma l'ambasciata sta nella capitale.

Per quanto concerne invece chi debba lavorarci, ritengo che la risposta sia "chiunque sia qualificato". Non importa se Asgardiano o non, questa sarebbe una mentalità da setta e dimostrerebbe una chiusura mentale. Obbiettivo di Asgardia è invece andare oltre il vecchio modo di pensare, per un futuro migliore disponibile per tutti, non per un numero chiuso di persone. Se una persona ha le qualifiche, dovrebbe essere la benvenuta ad inviare il curriculum. I migliori saranno scelti. Se poi non saranno Asgardiani, avranno modo di vedere questa realtà dall'interno e convincersi del fatto che non sia una semplice fantasia fantascientifica, ma un'idea che vuole porre le basi del futuro dell'umanità.

  Last edited by:  Ruggero Cecchi (Asgardian)  on Dec 29, 16 / Cap 28, 00 08:33 UTC, Total number of edits: 1 time