Dec 29, 16 / Cap 28, 00 11:16 UTC

Re: Embassy in the Italian territory  

Parole sante quelle di Ruggero

Dec 30, 16 / Cap 29, 00 11:28 UTC

1) Anche io voto per Roma, ma con la possibilità di creare CONSOLATI nel resto d'Italia (ad esempio: Torino, Milano, Bologna e Padova per il Nord; Firenze, Ancona e L'Aquila per il centro; Napoli, Bari, Catanzaro per il Sud; Palermo e Cagliari per le Isole).

2) Credo che il requisito di Asgardiano sia condizione necessaria ma non sufficiente per lavorare nelle Ambasciate e nei consolati; mi spiego: a parità di titolo necessario per ricoprire la carica lavorativa, credo debba essere preso a lavorare il più qualificato, non importa se Asgardiano o no. Condizione necessaria per ricoprire il ruolo di Ambasciatore o Console deve, però, essere la cittadinanza Asgardiana.

Dec 30, 16 / Cap 29, 00 16:30 UTC

Buon pomeriggio Asgardiani! Mi presento: sono Diego, uno degli "avvocati" del frangente italiano di Asgardia. Dovendo esprimere una scelta, sebbene prematura, io opterei per Roma. Le motivazioni principali sono già state citate: Posizione geografica Presenza altre ambasciate e del Governo Italiano Storia della città

Detto questo rimango aperto all'ipotesi di una sede in una cittadina più piccola, che potrebbe offrire maggiori attenzioni alla nostra ambasciata.

  Last edited by:  Diego Maioni (Asgardian, NCM)  on Dec 30, 16 / Cap 29, 00 16:33 UTC, Total number of edits: 1 time

Dec 30, 16 / Cap 29, 00 17:20 UTC

Il piacere è tutto mio, ok sull'ambasciata collocata a roma, ma delle succursali nelle varie regioni non guasterebbero

Dec 30, 16 / Cap 29, 00 22:48 UTC

Ruggero abbiamo scritto più o meno le stesse cose :)

Feb 27, 17 / Ari 02, 01 17:06 UTC

Quoto al 100% @Diego M.: avendo Asgardia una dimensione sovranazionale E sovraplanetaria (fa ridere scriverlo, lo so, ma è la verità), già un'ambasciata "locale" a Roma e non un'unica ambasciata presso le Nazioni Unite mi pare eccessiva e la considero alla pari delle (molto eventuali) ambasciate nelle altre città italiane.
Chiaramente poi, nel caso, Roma mi pare l'unica scelta che possa avere un senso, ma non tanto "per me" quanto proprio da un punto di vista logico:
1. è la sede del Governo italiano
2. le altre ambasciate si trovano a Roma
 
Ad ogni modo, il mio suggerimento è di averne una "europea" a Bruxelles, con una persona di riferimento che parli (anche) italiano (e teniamo conto che le ambasciate, come anche gli ambasciatori costano).