Jun 21, 17 / Leo 04, 01 23:13 UTC

Re: [Topic Ufficiale] Come dovrebbe essere organizzato il ramo Italiano?  

Ciao Elwe Thor, ti seguo molto e condivido pienamente quello che dici, la privacy la sicurezza, ecc... 

Mi chiedevo anche io come mai su facebook le cose procedono e sul sito madre è tutto in pronti partenza ma non decolla, poi oggettivamente, inizio a pensare che asgardia sia la nea facebook... o ci si avvicinerà parecchio, mi fa piacere tu l' abbia fatto notare agli admin, io ho in bagaglio un pessimo inglese, colpa le lingue alternative imparate per motivi lavorativi.. 

Cmq un ramo italiano lo stavo cercando proprio per comprendere qualcosa, immaginavo riproposto in lingua italiana o in supporto a chi come me non lo mastica abbastanza.

Il mio scetticismo crescente, mi rende a volte più obbiettivo e meno coinvolto emotivamente.. se zuckemberg :) prende denaro da piattaforme come facebook, asgardia potrebbe fare altrettanto... ed ecco spiegato dove potrebbe prendere i soldi per il progetto...

Cmq, se per te non è un problema, teniamoci in contatto! :)

Ave gente.

Avrei preferito il latino all' inglese... o lo spagnolo... 



Jun 21, 17 / Leo 04, 01 23:41 UTC

Ciao @kimotori,

il problema, qui, è capire esattamente cosa vogliono fare (oltre a prenderci per i fondelli, che quello è chiaro già ora).

Oltre  a "non ascoltare" (o ascoltare ma far finta di niente, che è lo stesso)  e non sognarsi manco minimamente di rispondere (a parte frasi  marchettare tipo "ti ringraziamo per la comprensione", quando sono loro a  non aver capito un accidente), fanno cose che non stanno ne in cielo ne  in terra.
Posto che non glie l'ha ordinato il dottore, di creare una  "nazione", potevano semplicemente mettere in piedi un bel "social",  come dici tu, raccattare i soldi (e non certo pochi), esattamente come  stanno facendo Zuckerberg e Grillo, grazie alle view ed i click, pace ed  amen: non gli avrebbe detto nulla nessuno, ci mancherebbe altro: "casa  tua, regole tue".

Ma invece no, hanno voluto la  "nazione", quindi ora hanno bisogno di una "popolazione"... però...  però... loro vogliono "il popolo" ma non lo vogliono ascoltare, il  classico "popolo bue" a cui puoi dire tutto senza la necessità di dare  nulla.
Ma io dico... non che mi stia bene, beninteso, ma almeno le cose le facessero bene. Ma neanche quello.

Ti  dico solo l'ultima che hanno fatto, in merito alla proposta di  Costituzione: sorvoliamo sul fatto che hanno (esplicitamente) chiesto il  nostro aiuto per scriverne una, ed anche sul fatto che gli son stati  dati "consigli" (da mettere assieme), quando non intere costituzioni già  pronte (almeno due), e se ne sono fregati bellamente (questo perchè  avevano la loro già bella e pronta nel cassetto).
Hanno emanato un decreto del capo della nazione (il decreto n.ro 3) che stabilisce la data del voto (18 giugno) e le modalità di voto  (si vota con "SI" o con "NO"), oltre al fatto che, votando "NO", avresti  potuto mantenere la "cittadinanza su base preferenziale" data  nell'occasione del voto, volendo.

Poi, senza annunciare  nulla nel forum (ufficiale) ma solo a voce nella videoconferenza di Hong  Kong, salta fuori che "la" data del voto è diventata un "periodo": dal  13 al 18 giugno... ma annunciata in modo così fallace (volutamente) che  la gente credeva che il voto dal 13 al 17 fosse "di prova" o "per potere  poi accedere, il 18, al voto vero".
E così, il 18, si son trovati ad aver già votato... senza saperlo.
Poco male perchè, in dispregio al decreto n3 (artt. 4 e 5), si poteva votare solo "SI": il "NO" non esisteva.
Poi  è comparso il decreto n6, che estendeva il "giorno del voto" al  "periodo" di cui sopra (fra l'altro emendando solo l'art.1 del decreto  n3, ma non gli artt. 4 e 5).
Hanno avuto la grande pensata di  "cambiare il sito web" (forum compreso) esattamente il 13 (alle 7:20 di  mattina)... così non solo il forum non ha funzionato per due giorni  (nella "settimana del voto") ma anche il sito è rimasto inaccessibile,  quindi mi domando quanta gente abbia potuto leggere il  decreto n6, credo nessuno ma, ovviamente, ti diranno che "era stato già  pubblicizzato durante lo streaming"... LOL... quasi tutti quelli che  conosco, quando ne ho parlato con loro, "dovevano ancora guardare la  conferenza". X-D

Nonostante queste "furbate", si sono accorti che la gente non votava e che il quorum stabilito (non per decreto, che è legge, ma nella Costituzione, che non lo è ancora) non veniva raggiunto manco da lontano (ad oggi sono attorno al 20%).
E che fare, ora?... genialata!!!.. "senza dire niente a nessuno" (cioè senza decreti) ma solo qualcosa "a voce" (cioè in FB, ma non nel forum ufficiale) il periodo di voto, già ampliato di sei volte, è stato esteso "a tempo indefinito"... cioè "finchè il quorum non veniva raggiunto"... :-DDD

Ma, anche così, si sono accorti che, per raggiungerlo, avrebbero dovuto aspettare circa il 2020. ;-))))
Ed allora... altra furbata galattica (tanto, oramai...): cambiamo la Costituzione (durante il voto sulla stessa!!!!) definendo il quorum rispetto a... SE STESSO. X-DDDD
Cioè... il quorum viene raggiunto "prendendo in considerazione la percentuale dei votanti"... capisci che menti finissime si celano dietro il tanto vituperato Staff?

Tenendo conto che:

  1. non è possibile votare "NO"
  2. e che si contano solo i votanti, non gli "aventi diritto"

di fatto, al primo cittadino che vota (ovviamente "SI") hai già raggiunto il 100% del quorum!!!

Ecco...  questo, in (quasi) breve, è come stanno andando le cose, riassumendoti  la decina di thread e petizioni aperti sull'argomento. ;-)

Val la pena di citare il fatto che, proprio per la barriera linguisitca, la parte principale del forum, in inglese, è frequentata al 90% dai madrelingua inglesi... e fortuna che "siamo tutti uguali". :-DDD
Quando ne ho parlato mi hanno risposto qualcosa come: "e che problema c'è, a parlare inglese?"... lol... can't believe. =D
M'era  successa una cosa simile con un'amica, americana, che pensava fosse  "naturale" (per tutti) parlare inglese: appena ho aperto il microfono e  le ho raccontato un pò di cose in italiano s'è accorta che esistono  anche altre lingue, parlate nel mondo, oltre all'inglese. :-D

  Last edited by:  Luca Coianiz (Asgardian)  on Jun 21, 17 / Leo 04, 01 23:59 UTC, Total number of edits: 1 time